1403420237172623    SCUOLA SECONDARIA M. D'AZEGLIO

Anche quest'anno è stato attivato il Laboratorio Miniguide ormai "storico" ma con modalità e tempistica diverse. Infatti il percorso ha visto impegnati gli alunni delle classi seconde e terze che hanno frequentato le lezioni teoriche nell'aula virtuale WeSchool in modalità videoconferenza, mentre le uscite didattiche sono state organizzate in piccoli gruppi nel rispetto della vigente normativa anticovid.

I ragazzi delle classi seconde hanno approfondito l'itinerario medievale, quelli delle classi terze gli itinerari rinascimentale, barocco, neoclassico. Durante il percorso hanno avuto modo di vedere e spiegare gli argomenti studiati in precedenza e scattare foto per realizzare la presentazione in power point dell'attività svolta.

La frequenza è stata assidua e partecipata, le conoscenze acquisite hanno permesso agli alunni di svipluppare una maggiore sensibilità nei confronti del patrimonio storico-artistico della città, di potenziare le abilità relazionali e comunicative e di stimolare lo sviluppo di una mirata coscienza civica. Gli alunni delle classi seconde hanno realizzato un elaborato multimediale in ppt dal titolo "Una passeggiata nell'Ascoli Medievale" trasformato poi in video grazie al prezioso supporto tecnico del prof. Francesco Angelini che ringraziamo vivamente.

ED ORA BUONA VISIONE E ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO!