IMG 1625 850x560 "M. D'AZEGLIO"

Il 29 gennaio 2020 si è svolta la consegna degli attestati agli Apprendisti Ciceroni che hanno partecipato alle Mattinate FAI d’Inverno del novembre 2019.

Gli studenti hanno avuto l’occasione di partecipare a visite guidate, condotte dagli Apprendisti Ciceroni, al Battistero e alla cappella laterale del Duomo con il polittico di Crivelli.

La vice capodelegazione del FAI di Ascoli, Vittoria Minola ha spiegato che l'importanza di essere educati e valorizzare i nostri tesori artistici e naturali. "Siate testimoni nel tramandare e narrare la storia”, ha dichiarato.

Anche il prefetto di Ascoli, Rita Stentella ha ringraziato i ragazzi e il FAI. "Sarà un’esperienza che vi porterete dietro per tutta la vita”, ha affermato. “Il FAI dà luce alla città e pone grande attenzione ai nostri tesori”, ha aggiunto il sindaco Marco Fioravanti.

Ecco l'elenco dei nostri alunni premiati con un attestato: Costantini Edoardo, Cimica Mauro, Tarli Jacopo, Caioni Davide, Vallorani Alice, Fabiani Luca, Virgulti Angelica, Mantovani Marco, Marozzi Alessandro, Girolami Alessandro, Danese Flavia, Pontalti Maria, Ferretti Valerio, Di Leonardo Maria Vittoria, De Angelis Diamante, Frollo Aurora, Alesi Siria, Cavoletti Prisca, Angelini Agata, De Angelis Federico Luigi, De Rossi Dante, Giorgi Filippo Paolo, Narcisi Giacomo, De Angelis Francesco.

IMG 20200129 WA0003

A loro i nostri complimenti per l'impegno profuso in queste attività che contribuiscono a far conoscere meglio la nostra città e a farla apprezzare ancora di più.