Concerto di Natale2019 3 page 0001    SCUOLA SECONDARIA M.D'AZEGLIO

IMG 20191217 180658 IMG 20191217 184841

Il 17 Dicembre 2019, presso l'Auditorium Montevecchi, gli alunni della scuola secondaria M.D'Azeglio hanno salutato i docenti, i compagni e i genitori con il tradizionale Concerto di Natale.

Alla presenza della Dirigente Scolastica Valentina Bellini, del Presidente del consiglio di istituto dott. Andreani, della rappresentanza di autorità comunali, gli alunni di tutte le classi si sono esibiti in un clima gioioso e festoso dove il pubblico, composto da genitori, nonni e amici, ha apprezzato le splendide interpretazioni musicali offerte dagli studenti.

IMG 20191217 181936

IMG 20191217 182659

emma

Hanno aperto la manifestazione musicale gli alunni delle prime classi eseguendo al flauto "VALZER" -"IL CLOWN", dolci melodie che introducono nell'atmosfera natalizia insieme all'immancabile "JINGLE BELLS", per poi cantare "TURA LURA" e lo spumeggiante "NATALE RAP".

Le classi seconde hanno eseguito "OVER THE RAINBOW" e il famoso "TE DEUM", hanno cantato "THE LITTLE DRUMMER BOY" ed il festoso "DING DONG".

I ragazzi delle classi terze hanno eseguito il TEMA DAL CONCERTO OP:21 di Ciaikovskij e lo Spiritual " PICK A BALE OF COTTON". Infine, nel clima di bontà tipico del Natale, hanno espresso il messaggio di pace attraverso la canzone di Bob Dylan "KNOCKING ON HEAVEN'S DOOR" e concluso con la famosa "WE ARE THE WORLD".

foto 2 foto 3
terza1  foto 8

Molto apprezzata per l'originalità e la capacità interpretativa degli attori è stata l'esibizione di alcuni alunni, che hanno presentato una breve animazione prendendo spunto dalle due opere di Guido Reni: L'Annunciazione e l'Adorazione dei pastori.

La Dirigente Valentina Bellini ha plaudito con entusiasmo al bellissimo evento natalizio che la sua scuola è riuscita ad organizzare e all'impegno di ognuno, dai docenti, in particolare le prof.sse Naticchioni Vincenza e Scarpetti Roberta, che hanno curato e coordinato le esibizioni, agli studenti e ai genitori, che hanno reso questa iniziativa familiare e serena.

foto4 foto5
foto6 foto7