copertina

Panatta, Chechi, Graziani e Lucchetta

I CAMPIONI incontrano gli alunni del nostro Istituto nella splendida cornice di Pizza del Popolo!

Ascoli, 17 aprile 2018 - Invasione di bimbi in piazza del Popolo per l'iniziativa 'Un campione per amico' organizzata da Banca Generali
in collaborazione con Feduf (Fondazione ABI) e The Human Safety Net Onlu.
Protagonisti dell'evento, quattro campionissimi dello sport, figure simbolo di epoche diverse che hanno entusiasmato centinaia di studenti e studentesse nel salotto cittadino:
Adriano Panatta, stella del tennis mondiale degli anni '70, Ciccio Graziani, campione del mondo di calcio a Spagna '82, Andrea Lucchetta, campione del mondo di volley nel '90
e il ginnasta Juri Chechi, oro olimpico ad Atlanta '96 e bronzo ad Atene 2004.

DSC 1223 DSC 1245
DSC 1270 DSC 1273
DSC 1277 DSC 1284
DSC 1302 DSC 1304
DSC 1345 falcone2
falcone 1 mala2
mala3 malaspina

Il centro storico ascolano si è trasformato per l'intera mattinata in una vera e propria palestra a cielo aperto:palleggi, rovesci, punizioni, capriole.
Lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico cittadino.