LOGO 1

UN  MARE DI SPAZZATURA!

Ogni martedì e giovedì abbiamo pubblicato materiali da condividere con le famiglie e i bambini della scuola dell'Infanzia.

Speriamo di esservi stati ancora più vicini e che questa pausa sia stata un’occasione per rigenerarsi,
ascoltare e ascoltarsi, ritrovare il senso delle cose… Ripensare la scuola e l’educazione.

In uno splendido pomeriggio d'Estate due Gabbiani passeggiano sulla spiaggia. Il mare è bellissimo e anche il Sole si tuffa nell'acqua  per fare un bagno, ma quando riemerge purtroppo ha una brutta sorpresa ...

CON IL MATERIALE RICICLATO POSSIAMO FARE TANTE COSE, AD ESEMPIO UN PAESAGGIO MARINO!

Con piattini di plastica possiamo creare tanti pesciolini, un granchio con le chele e anche con le bottigliette di plastica possiamo fare un bel pesciolino. Divertitevi a creare cose nuove.

mare con materiale di riciclo

ED ORA CANTIAMO INSIEME

IL MARE SA PARLARE

IL NOSTRO AMICO PITTORE JOAN MIRO' e  il MARE NEI SUOI QUADRI

tumblr osh4lxARid1vwkof5o1 640unnamed

Ed ora Proviamo a dipingere come fa lui, diamo libero sfogo alla nostra fantasia!!

Ed ora divertitevi con due Giochini Passatempo che trovate in allegato