275933627 113810714587836 4868154274987204707 nPROGETTO:
“VITA DA SOCIAL”- “GENERAZIONI CONNESSE”

Polizia di Stato - Ministero dell’Istruzione

Secondaria Massimo D'Azeglio

Il 17 marzo scorso, nell’ambito della IX edizione di “Una vita da social”, la nostra classe IIC ha partecipato alla Campagna educativa itinerante promossa dalla Polizia di Stato a livello nazionale.

L’Istituto “Ascoli Centro – D’Azeglio” ha avviato la tappa ascolana dell’iniziativa, in rappresentanza della Secondaria di I grado dell’intera città.

Il Tour che coinvolge nel 2022 ben 73 città italiane, ha la finalità di sensibilizzare i giovani studenti sulle tematiche riguardanti l’uso consapevole dei social network, la prevenzione del cyberbullismo e, più in generale, i principali rischi e pericoli presenti sulla rete.

I nostri ragazzi, che hanno ottenuto il plauso dei rappresentanti della Polizia Postale e delle Comunicazioni, essendosi distinti per loro educata e viva partecipazione, sono stati anche omaggiati di gadget della manifestazione.

Nell’occasione, abbiamo altresì ricevuto l’invito a partecipare, con una rappresentanza di alcune classi del nostro Istituto, alla Festa della Polizia del prossimo 12 aprile, che si svolgerà presso il teatro Ventidio Basso.

camper una vita da social.jpg IIC polizia.jpg
SPIEGAZIONE AGENTE.jpg ALUNNI NEL CAMPER.jpg
FOTO POLIZIA MOTO.jpg alunno moto polizia.jpg