SITO   SCUOLA SECONDARIA M. D'AZEGLIO

Pubblicata online la classifica definitiva dei vincitori della categoria C1 delle finali nazionali dei giochi Matematici organizzati  dal Centro Pristem dell'Università Bocconi di Milano.

Siamo lieti e orgogliosi di comunicare che l'alunno Alberto Orsini, frequentante la classe seconda della Scuola Secondaria M. D'Azeglio, ha conquistato il 29° posto con un risultato di 10/10.

Foto da Alexandra Seghetti 31  Foto da Alexandra Seghetti 32

Unico in tutto il comune di Ascoli ad essere arrivato tra i primi 100 premiati ai Campionati internazionali dei Giochi Matematici di Milano ( Categoria C1_ prima e seconda media), Alberto Orsini è risultato tra i 29 studenti ad aver svolto  dieci esercizi su dieci su oltre 2000 partecipanti.

Testi 2019 page 0001    Testi 2019 page 0002

Insegnanti e compagni si congratulano con "il piccolo matematico" per il risultato straordinario ottenuto all'interno di un percorso particolarmente selettivo che ha portato per la seconda volta il giovane studente della Scuola Media M. D'Azeglio  a Milano. Già nel 2018 infatti, dopo essersi classificato tra i migliori  alle semifinali di S. Benedetto, Alberto Orsini aveva preso parte  alle finali in Bocconi, dove quest'anno si è confermato tra i più promettenti matematici d'Italia dopo aver conquistato il terzo posto alle semifinali di Teramo su circa 200 studenti.

004 Dendi