olivella   SCUOLA SECONDARIA M. D'AZEGLIO

il giorno 14 maggio 2019 presso l'Auditorium Montevecchi si è tenuta la rappresentazione dello spettacolo, un musical, del laboratorio di drammatizzazione della Scuola secondaria M. D'Azeglio intitolato "Olivella", storia fantastica dell'oliva fritta ascolana.

Foto da Alexandra Seghetti 27

Così è la storia. C'era una volta il principe Oliviero che triste e serio non mangiava ormai più nulla. il re e la regina, preoccupati, vollero bandire un concorso che proclamava principessa colei che sarebbe stata in grado di cucinare una nuova appetitosa pietanza, gradita al principe. Olivella, una bella, buona e brava fanciulla, aiutata da un mago che inventa per lei la ricetta dell'oliva fritta all'ascolana, realizzò il suo sogno vincendo il concorso e sposando il principe.

Foto da Alexandra Seghetti 4Foto da Alexandra Seghetti 8

Foto da Alexandra Seghetti 9Foto da Alexandra Seghetti 10

Foto da Alexandra Seghetti 12Foto da Alexandra Seghetti 19

Foto da Alexandra Seghetti 14Foto da Alexandra Seghetti 18

Foto da Alexandra Seghetti 13Foto da Alexandra Seghetti 17

Foto da Alexandra Seghetti 7

Foto da Alexandra Seghetti 11Foto da Alexandra Seghetti 5

Foto da Alexandra Seghetti 22Foto da Alexandra Seghetti 24

Foto da Alexandra Seghetti 23Foto da Alexandra Seghetti 25

Foto da Alexandra Seghetti 21Foto da Alexandra Seghetti 29

Ventiquattro giovani attori di prima, seconda e terza classe si sono esibiti recitando, cantando e ballando, dando prova di partecipazione e impegno sotto la direzione delle loro professoresse Maura Blasi e Vincenza Naticchioni, con la partecipazione delle prof.sse Franca De Vecchis e Graziella Tarli, la supervisione di Roberto Paoletti e le coreografie di Roberta Riminucci.

Foto da Alexandra Seghetti 2Foto da Alexandra Seghetti 3