Camera Minorile Picena

MINORI E SOCIAL MEDIA

camera minorile 1

Venerdì 19 ottobre nell'Aula Magna della D'Azeglio si è tenuto un incontro sul tema: "minori e social media: la responsabilità penale nell'era digitale tra condotte virtuali ed effetti reali".

Hanno partecipato gli alunni della classe V della Primaria di S. Domenico e della classe IC della Scuola Secondaria di primo grado M. D'Azeglio.

5 2 camera minorile 2

L'incontro è stato presieduto dall'avv. Annagrazia DI Nicola, che dopo aver presentato l'argomento, ha dato la parola all'avv. Francesca Viccei, presidente della Camera Minorile Picena e all'avvocato penalista Roberto Casella.

camera minorile 1 3 2

Il bullismo e il cyberbullismo, ma soprattutto come difendersi e quali sono le regole del mondo virtuale ed i pericoli legati all'uso di internet sono stati alcuni degli argomenti affrontati nel corso dell'incontro.

Gli alunni hanno recepito con grande entusiasmo queste argomentazioni e hanno sviluppato un interessante dibattito, ponendo ai relatori domande e riportando esperienze personali.

6 3

L'evento ha permesso anche al Consiglio Comunale dei ragazzi di esporre le iniziative che li vedranno coinvolti nelle prossime settimane.