progetto il piceno

Gli alunni delle classi terze della M. D'Azeglio
lo hanno raccontato in un power point

Sabato 17 marzo, presso l'aula magna della scuola secondaria M. D'Azeglio, i ragazzi delle classi terze hanno presentato il progetto 'Quale futuro per il Piceno?'

64

Alla presenza della dirigente Valentina Bellini, dell'assessore Brugni del comune di Ascoli Piceno e dei numerosi genitori, i ragazzi hanno esposto il lavoro svolto attraverso un power point coinvolgente e stimolante.

3 2

il progetto si è sviluppato in tre parti: lo studio dell'evoluzione dell'economia del Piceno dal Medioevo ad oggi, l'analisi della situazione attuale attraverso un report della Camera di Commercio di Ascoli Piceno relativo alle aziende del nostro territorio, e per terminare le proposte per il cambiamento.

La proiezione è stata apprezzata da tutti i presenti.

Per i ragazzi questa esperienza ha rappresentato una preziosa opportunità di collaborazione tra gruppi provenienti da classi diverse, stimolandoli al confronto costruttivo e favorendo lo sviluppo di capacità di ricerca, analisi, condivisione di risultanze, spirito critico e d'iniziativa.