Infanzia Malaspinasezione B2 anni 4
CODING: Programmo quindi imparo!! Predisponiamo sul pavimento , con lo scotch, un reticolo quadrato; disponiamo i bambini intorno al reticolo e spieghiamo il gioco: un bambino svolge il ruolo di programmatore, ha a disposizione delle frecce colorate e deve far arrivare il robot PIXEL al traguardo, attraverso un percorso a sua scelta; un altro bambino, osservando attentamente la direzione delle frecce, guida PIXEL con la mano, eseguendo il percorso stabilito dal compagno/a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
ora....... proviamo anche superare degli ostacoli | |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Successivamente, posizioniamo delle costruzioni a terra ed invitiamo i bambini/e , in modalità cooperative learning, a sperimentare la "costruzione di una città" dal nome AMICOPOLI, confrontandosi con una sfida e dimostrando di saper risolvere tutti insieme un problema Una volta realizzate le costruzioni, invitiamo i bamibini/e a verbalizzare ciò che hanno costriuto per presentarlo ai compagni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
CAMILLA: Io, Beatrice e Chiara fatto una scuola TOMMASO: Jacopo, Alessandra ed io abbiamo fatto il circo ELETTRA: io , Alessio, Tommy, Samantha abbiamo costruito MAURO: Giorgia, Gioia , Riccardo , Miguel ed io abbiamo fatto |