LOGO 1

Sono io il più forte

Ogni martedì e giovedì pubblicheremo materiali da condividere con le famiglie e i bambini della scuola dell'Infanzia.
Per esservi ancora più vicini e per far sì che questa pausa sia un’occasione per rigenerarsi,
ascoltare e ascoltarsi, ritrovare il senso delle cose… Ripensare la scuola e l’educazione.

Un lupo si aggira trionfante nel bosco per raccogliere i consensi degli altri abitanti, Cappuccetto Rosso, Biancaneve, i Sette Nani.
Tutti quanti, impauriti, non hanno scelta se non riconoscere che lui è il lupo più forte e più grande.
Tutti tranne un piccolo draghetto che insegnerà al lupo il valore dell'umiltà.

"In questa storia il lupo scopre che in realtà il piccolo rospo era un cucciolo di drago
seguito dalla gigantesca sagoma della sua mamma ben più terrificante, forte ed immensa del lupo.
Mamma drago impiega le sue qualità non certo per intimorire i più deboli o per vanità
ma per difendere il suo piccolo dagli attacchi dei prepotenti."
Canzone per bambini: IL LUPO

Stampa e colora il tuo Lupo

Proviamo a costruire il gioco "CHI E' IL PIU' FORTE?":
si possono utilizzare gli allegati o possiamo provare a disegnare da soli tutto quello che serve.
Buon divertimento!!

Proviamo a fare dei giochi per capire cos'è la FORZA

Un po' di Baby Dance
Un abbraccio da tutte le docenti della Scuola Infanzia