LOGO 1

Di che colore è un bacio?

Ogni martedì e giovedì pubblicheremo materiali da condividere con le famiglie e i bambini della scuola dell'Infanzia.
Per esservi ancora più vicini e per far sì che questa pausa sia un’occasione per rigenerarsi,
ascoltare e ascoltarsi, ritrovare il senso delle cose… Ripensare la scuola e l’educazione.

Secondo voi di che colore sono i baci? Forse ROSSO come gli spaghetti al pomodoro?Magari GIALLO?Potrebbe essere ROSA....

LA GIOSTRA DELLE EMOZIONI

Ecco a voi i baci di alcuni film della Disney

Le mani delle emozioni:
Bambini chiedete ad di ogni componte della vostra famiglia di fare la stampa della propria mano
su di un unico grande foglio bianco
scegliendo liberamente il colore che per loro rappresenta la FELICITA'manine

ps. se non avete la tempera in casa potete fare la sagoma con la matita e poi colorare con i pennarelli

Avete mai creato un barattolo della felicità? Il barattolo della felicità è davvero semplice da realizzare e nello stesso tempo stimolante e profondo perché permette di recuperare il piacere per le piccole gioie della vita quotidiana.

Ecco tutto ciò che vi occorre:

• Un barattolo capiente
  • Tanti foglietti e/o bigliettini su cui scrivere
  • Un bel coperchio
  • Un’etichetta decorativa o un fiocco (facoltativi)
  • Matite e penne colorate

Scegliete un barattolo capiente: più ci sarà spazio, maggiore sarà il numero di bigliettini che potrà contenere.
Il barattolo dovrà essere accompagnato dal suo coperchio su cui potrete applicare, se volete, un fiocco o un’etichetta decorativa per rendere il vostro barattolo della felicità ancora più bello tanto che potrà entrare a fare parte dell’arredamento della vostra stanza.

Vicino al barattolo posizionate un blocchetto di foglietti o una serie di bigliettini insieme a tante biro colorate o a una matita con cui potrete, con l'aiuto di mamma e papà, annotare o disegnare giorno dopo giorno un pensiero felice su ogni bigliettino.

E quando il barattolo della felicità sarà pieno di bigliettini? Se volete conservatelo e ricominciate da capo con un nuovo barattolo.

Vaso della felicita articleimage

GIOCO E IMPARO: alleniamo l'attenzione con i colori

prova a farlo anche tu

TUTORIAL PALLONCINI ANTISTRESS