LOGO 1IL GIGANTE EGOISTA

Ogni martedì e giovedì pubblicheremo materiali da condividere con le famiglie e i bambini della scuola dell'Infanzia.
Per esservi ancora più vicini e per far sì che questa pausa sia un’occasione per rigenerarsi, ascoltare e ascoltarsi,
ritrovare il senso delle cose… Ripensare la scuola e l’educazione.

C'era una volta un gigante molto egoista che voleva il suo giardino solo per sé ...
Questo sarà bastato a renderlo felice?

Giocare insieme significa viaggiare su una nave in un mondo fantastico colmo di divertimento, alla scoperta di segreti e di pericoli che solo insieme possono essere superati.

FullSizeRender 2

stampa e colora il Gigante Egoista

Possiamo anche fare una simpatica marionetta e giocare con lei

Oggi vogliamo condividere con i genitori una citazione di G.Rodari:

"Io credo che le fiabe, quelle vecchie e quelle nuove, possano contribuire a educare la mente. La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi: essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutare il bambino a conoscere il mondo." (La freccia azzurra)

Concludiamo la nostra attività divertendoci a creare dei bellissimi segnalibro per tutta la famiglia

segnalibri1

PILLOLE DI INGLESE: apprendiamo i nomi dei colori in inglese giocando con Lillo e Lalla e facendo movimento.

Prima di salutarci il nostro amico SANOSAURO vuole ripassare con voi tutte le regoline che i grandi ci hanno insegnato per stare bene, in questi giorni un po' difficili.

Un abbraccio da tutte le docenti della Scuola Infanzia

che vi danno appuntamento a giovedì prossimo