Slide Sito 100 Colori del Mondo 1

Infanzia Malaspina

I bambini sono invitati a viaggiare con la fantasia raccontando quali sono i colori che rallegrano il mondo, facendo volare la fantasia per rappresentarli…
tutto questo dovrà diventare un disegno che, attraverso la votazione on line potrà aggiudicarsi il Premio I 100 colori del Mondo (vinceranno i più votati, due per regione),
oppure il Premio Fantasia Fibracolor (dieci vincitori scelti dall’Azienda).

IMG 20180216 WA0026

TITOLO: Giro girotondo quant'è bello il mondo.... colorato!
DESCRIZIONE: i bambini dopo aver giocato con il mappamondo eseguono lavoro di gruppo. Con tecnica collage realizzano il mondo evidenziando mare e terra; disegnano e colorano i pesci, gli animali terrestri e acquatici, case, bambini, alberi utilizzando i colori Fibracolor.
DATI:IC ASCOLI CENTRO D'AZEGLIO / PLESSO INFANZIA MALASPINA; SEZIONE B1; Ascoli Piceno, Marche

IMG 20180216 WA0027

TITOLO:Tutti i colori del mondo
DESCRIZIONE: lavoro di gruppo eseguito con varie tecniche ( stencil, acquerelli, colori a spirito e tempere)
per trasmettere il concetto di uguaglianza , rispetto e armonia tra le varie culture presenti nel nostro mondo.
DATI: IC ASCOLI CENTRO D'AZEGLIO - PLESSO INFANZIA MALASPINA ; SEZIONE B2 ; ASCOLI PICENO; MARCHE

IMG 20180219 WA0017

TITOLO:Il mondo che vorrei
DESCRIZIONE: lavoro di gruppo eseguito dai bambini di anni 5 con varie tecniche ( pennarelli, pastelli e matita)
l'attività è stata eseguita spontaneamente dagli alunni, attraverso un percorso di esperienze mirate all'osservazione di filmati ed immagini relativi al mondo che li circonda.
La frase scritta sull'elaborato è stata condivisa da tutta la sezione
DATI: IC ASCOLI CENTRO D'AZEGLIO - PLESSO INFANZIA MALASPINA ; SEZIONE C1 ; ASCOLI PICENO; MARCHE

Il 22 febbraio 2018 si apriranno le votazioni.

Tutte le foto ricevute saranno caricate on line sulla pagina Facebook di Fibracolor, divise per gallery, per regione.
Insegnanti, famiglie e amici dovranno far ottenere al disegno il maggior numero di like per aiutare la classe ad aggiudicarsi il premio I 100 Colori del Mondo.
Il 1 marzo 2018 alle 12:00 verranno chiuse le votazioni e individuati gli elaborati vincenti.
Vinceranno due elaborati per regione, quelli che avranno raggiunto il maggior numero di like.
Inoltre 10 disegni, tra tutti quelli ricevuti, potranno aggiudicarsi il Premio Fantasia Fibracolor, assegnato dall’azienda ai disegni ritenuti più fantasiosi.
Nei giorni immediatamente successivi saranno contattate le scuole e indicati i vincitori.

Entro la fine dell’anno scolastico in corso le classi vincitrici riceveranno il materiale.

VOTATE VOTATE VOTATE!!!!