piedibus cop

CHE BELLO CAMMINARE!!

Da oltre 10 anni, nella nostra Offerta Formativa, è attivo il Progetto "PIEDIBUS", il quale rappresenta il più sicuro, divertente e salutare modo per raggiungere la scuola; l'iniziativa prevede il ritrovo, in un punto definito della città, dei bambini, che si devono recare a scuola, e un percorso stabilito, lungo il quale altri "passeggeri" sono "raccolti" alle varie fermate.

Il "Piedibus" viaggia con il sole, e con la pioggia ed i passeggeri, che indossano un gilet rifrangente, sono guidati da un adulto "autista" e da due adulti "controllori".

Il progetto si prefigge, ormai da tempo, di consentire ai bambini di fare un regolare esercizio fisico, di acquisire abilità nella sicurezza stradale, di socializzare e di contribuire alla riduzione del traffico e dell'inquinamento atmosferico attorno alle scuole.

Il progetto, promosso dal Ministero della Salute, è stato organizzato in sinergia dal nostro Istituto,  dall' A.S.U.R e dal Comune di Ascoli Piceno.

FERMATA 2

DSCN5025 DSCN5026 DSCN5027 DSCN5028