piedibusTORNA IL PIEDIBUS

Anche quest’anno prosegue il progetto Piedibus,

che coinvolge circa 40 bambini del plesso scuola primaria Malaspina,
come ormai da otto anni.

Il “Piedibus” è un autobus che va a piede e come tale ha una stazione di partenza (piazzale dell’ex-caserma Vellei), varie fermate lungo il percorso, una stazione d’arrivo e orari da rispettare. Il progetto si pone l’obiettivo di educare e stimolare gli alunni alla mobilità sostenibile, all’acquisizione di abilità pedonali e alla socializzazione fra coetanei. Quest’anno è stata introdotta una nuova fermata, la n. 4 Bis, in prossimità del ponte di Campo Parignano al fine di smaltire il traffico nelle vicinanze della scuola ( stiamo ancora raccogliendo adesioni per questo servizio).
Tutto ciò è stato realizzato grazie al contributo dei genitori e dei volontari che danno la loro disponibilità e che spesso continuano a dare la loro collaborazione alla scuola anche dopo che i loro figli sono diventati grandi.

WhatsApp Image 2018 10 24 at 20.27.48

WhatsApp Image 2018 10 24 at 22.34.25