Diapositiva1

Ultimato il progetto per una palestra nella scuola elementare Malaspina.

Il progetto, per un importo di 720.000 euro, sarà caratterizzato da una precisa peculiarità:
la salvaguardia del verde e il giardino del plesso.

“ Intendiamo – afferma il primo cittadino ascolano – dotare la scuola di un impianto dove i bambini possano praticare attività sportiva. Il progetto prevede che la palestra venga realizzata nell’interrato dell’attuale giardino. In questo modo manterremo la struttura scolastica nella sua veste attuale e salvaguarderemo, in modo assolutamente rispettoso, il verde del Centro Storico”.

Il nuovo impianto fornirà inoltre una ulteriore offerta nel campo delle infrastrutture sportive nel contesto del Centro Storico cittadino che ne difetta.

“Una volta completata – conclude il sindaco Castelli – vorremmo ipotizzare l’affidamento della palestra ad una società sportiva, da individuare, per la sua gestione in orario extrascolastico. "

sala convegno

il Sindaco presenta il progetto