locandina manifestazione L’Istituto Ascoli Centro D’Azeglio , nell’ambito delle attività dell’anno scolastico 2015/2016, promuove, come ormai da 10 anni , il concorso “ Pizzichi Creativi”
dal titolo “AMORE a primo libro”
rivolto a tutte le classi della Scuola Infanzia,  Scuola Primaria  e Secondaria 1° grado
finalizzato a stimolare la creatività degli alunni sul tema dei libri,
anche quest’anno in collaborazione con la Libreria Rinascita.
La scuola invita tutti i suoi  1000 studenti a descrivere il loro rapporto con la lettura
attraverso elaborati grafici o un piccolo libro, realizzati con tecniche tradizionali
e in qualsiasi forma ( disegni, cartelloni, costruzioni in cartone...)
Il concorso di Pizzichi si concluderà con una mostra sabato 14 e domenica 15 Maggio '16 presso il Polo culturale di Sant’Agostino
e in contemporanea si svolgerà la II° Mostra-Mercato del Libro
gestita dalla Libreria Rinascita

Saranno premiati tre elaborati, uno per ogni ciclo scolastico
i premi saranno assegnati dalla commissione internet  attraverso voti popolari,
sulla base della resa stilistica, alla originalità del soggetto e alla accuratezza della realizzazione. Le due giornate prevedono inoltre, l’intervento di esperti che terranno piccoli seminari aperti a tutti sul tema dell’amore per...... natura, sport, quintana, animali ecc e Associazioni locali che animeranno con giochi, letture animate truccabimbi, canti.
Vi aspettiamo numerosi!!!