La Commissione Internet, nell’ambito delle attività dell’anno scolastico 2014/2015, promuove il concorso “ Pizzichi Creativi”rivolto a tutte le sezioni della Scuola Infanzia, della Scuola Primaria , della Secondaria 1° grado e finalizzato a stimolare la creatività degli alunni sul tema della promozione del libro e della lettura, quest’anno in collaborazione con la Libreria Rinascita.

La commissione invita quindi gli studenti della scuola a descrivere il loro rapporto con la lettura attraverso elaborati grafici o un piccolo libro, realizzati con tecniche tradizionali e in qualsiasi forma:

-          Disegni

-          Testi letterari o poetici

-          Testi fotografici o pittorici

-          Costruzione in cartone

Il concorso di Pizzichi si concluderà con una mostra prevista sabato 9  e domenica 10 Maggio 2015 gestita dai componenti della Commissione Internet, in contemporanea presso la Sala Auditorium si svolgerà la Mostra-Mercato del Libro gestita dalla Libreria Rinascita. I docenti avranno il compito di sollecitare le famiglie a visitare la mostra per un’ampia partecipazione.

Saranno premiati tre elaborati, uno per ogni ciclo scolastico e sarà attribuito una premio a ciascun classe vincitrice; i premi saranno assegnati dalla commissione internet a da voti popolari, previa valutazione comparativa degli elaborati sulla base della resa stilistica, alla originalità del soggetto e alla vivacità e accuratezza della realizzazione.

Si invitano amici e parenti e famiglie degli alunni a partecipare perché dalla vendita dei libri della “Rinascita” una parte del ricavato sarà utilizzato per la fornitura di nuovi testi nelle biblioteche delle nostre scuole.

Cordiali Saluti

Dott. Giuseppe Pacetti