Contenuto principale

Messaggio di avviso

sono stati premiati nel corso del Gran Galà dello Sport ,organizzato dall'assessorato allo sport del Comune di Ascoli, molti atleti ascolani, tra questi i nostri rugbisti della Malaspina, classe 5^ C (2010-2011 ins. Silvana Peroni) classificatisi al terzo posto a livello nazionale.



Articolo campionati di Rugby per la scuola malaspina

( Corriere Adriatico)



Per il secondo anno consecutivo la scuola Malaspina del Circolo Ascoli Centro ha partecipato al XXI Campionato Nazionale delle Scuole di Rugby a San Donà di Piave a  Jesolo. Il progetto, denominato “insieme in meta”, ha come fine quello di promuovere lo sport ed i valori del rugby nelle scuole. Tale progetto si è esplicato per  l’intero anno scolastico con un allenamento a cadenza settimanale in orario curriculare per le classi quarte e quinte, proseguita poi con la partecipazione a dei concentramenti organizzati dalla FIR, ed in fine in vista del campionato nazionale la società Amatori Rugby Ascoli  ha dato la possibilità a questi ragazzi di aggregarsi alla squadra ufficiale per disputare un torneo tenutosi a Perugia il 15 maggio 2011, garantendo cosi una preparazione ottimale. Il  tutto è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione del Presidente Provinciale FIR Gianluca D’Amico affiancato dall’istruttore Mirko Pignoloni.e dalla referente del progetto Laura Cannella che ne ha curato l’intera organizzazione

All’evento svoltosi il 20 e 21 maggio 2011,  hanno partecipato 10 alunni della classe 5^ C per la categoria under 12 e 11 alunni delle classi quarte per la categoria under 10.

Nota di rilievo per i  nostri atleti dell’ under 12 che hanno ben figurato classificandosi al terzo posto nazionale vincendo ben  su 3 partite su 5 incontri disputati.

Il Dirigente del circolo dott. Giuseppe Pacetti ha esternato il suo compiacimento per la riuscita del progetto e per i risultati conseguiti, esaltando i valori tecnici ma soprattutto morali che questo sport riesce ad inculcare ai ragazzi. L’auspicio è quello di proseguire il percorso iniziato due anni orsono anche per gli anni venturi.  

Gli atleti Under 12: Ancona Riccardo, Carosi Giorgio, Galanti Martina, Luzi Valerio, Mancini Francesca, Muciaccia Federica, Orsini Elisa, Palmizi Filippo Lupo, Tardelli Giulia, Rus Fabian Raian.

 

rugby_tatro_3
rugby_teatro_2
rugby_teatro

 

P1020482

 

 

Rugby-04