L'educazione matematica deve contribuire, insieme con tutte le altre discipline, alla formazione .
culturale del cittadino, in modo da consentirgli di partecipare alla vita sociale con consapevolezza e
capacità critica. Le competenze del cittadino, al cui raggiungimento concorre l'educazione
matematica, sono per esempio: esprimere adeguatamente informazioni, intuire e immaginare,
risolvere e porsi problemi, progettare e costruire modelli di situazioni reali, operare scelte in
condizioni di incertezza. La conoscenza dei linguaggi scientifici, e tra essi in primo luogo di quello
matematico, si rivela sempre più essenziale per l'acquisizione di una corretta capacità di giudizio. In
particolare, l'insegnamento della matematica deve avviare gradualmente, a partire da campi di
esperienza ricchi per l'allievo, all'uso del linguaggio e del ragionamento matematico, come
strumenti per l'interpretazione del reale e non deve costituire unicamente un bagaglio astratto di
nozioni.
CONTA,COLORA LE COLONNE E SCRIVI IL NUMERO CHE MANCA
SCRIVI I NUMERI CHE MANCANO
COMPLETA LA TABELLA
COLORA DI VERDE TUTTI I NUMERI CHE PRECEDONO IL 4.....
UNISCI OGNI GRUPPO AL NUMERO CORRISPONDENTE
COLORA IN OGNI GRUPPO IL MAGGIORE E/O IL MINORE
IN OGNI FIGURA COLORA SOLI I NUMERI MINORI DI QUELLO AL CENTRO
DISEGNA UNA PALLINA PER OGNI ELEMENTO
AGGIUNGI SEMPRE 1