Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

L'educazione matematica deve contribuire, insieme con tutte le altre discipline, alla formazione .
culturale del cittadino, in modo da consentirgli di partecipare alla vita sociale con consapevolezza e
capacità critica. Le competenze del cittadino, al cui raggiungimento concorre l'educazione
matematica, sono per esempio: esprimere adeguatamente informazioni, intuire e immaginare,
risolvere e porsi problemi, progettare e costruire modelli di situazioni reali, operare scelte in
condizioni di incertezza. La conoscenza dei linguaggi scientifici, e tra essi in primo luogo di quello
matematico, si rivela sempre più essenziale per l'acquisizione di una corretta capacità di giudizio. In
particolare, l'insegnamento della matematica deve avviare gradualmente, a partire da campi di
esperienza ricchi per l'allievo, all'uso del linguaggio e del ragionamento matematico, come
strumenti per l'interpretazione del reale e non deve costituire unicamente un bagaglio astratto di
nozioni.

 

CONTA,COLORA LE COLONNE E SCRIVI IL NUMERO CHE MANCA

21012011010

 

 

SCRIVI I NUMERI CHE MANCANO

21012011011

 

 

COMPLETA LA TABELLA

21012011012

 

 

COLORA DI VERDE TUTTI I NUMERI CHE PRECEDONO IL 4.....

21012011013

 

 

UNISCI OGNI GRUPPO AL NUMERO CORRISPONDENTE

21012011014

 

 

COLORA IN OGNI GRUPPO IL MAGGIORE E/O IL MINORE

21012011015

 

 

IN OGNI FIGURA COLORA SOLI I NUMERI MINORI DI QUELLO AL CENTRO

21012011016

 

 

DISEGNA UNA PALLINA PER OGNI ELEMENTO

21012011017

 

 

AGGIUNGI SEMPRE 1

21012011018_a

 

 

matematica