Novembre ha regalato ai bambini una bellissima giornata di sole per festeggiare, nel giardino della  scuola, la festa della “castagnata”.
Come tutti gli anni, infatti,  eccoci di nuovo qui a questa celebrazione tradizionale.
E’ un occasione di ritrovo importante per bimbi perché tutte le componenti determinanti nell’educazione dei piccoli,(famiglie ed insegnanti), vengono coinvolte nell’organizzazione della festa.
Con il  coinvolgimento alla festa di qualche nonno si realizza la vera partecipazione alle esperienze della scuola.
La condivisione di momenti comuni scuola-famiglia, ha il compito di valorizzare il sentimento dell’affettività quale dimensione essenziale dei processi di crescita..

Un gran lavoro di squadra !!!

E Che GRANDE EMOZIONE osservare i nostri i bimbi in trepidante attesa per l’arrivo degli OSPITI........
i bambini delle classi 1^ della primaria e......SAN MARTINO!!!!!!!!!

castagnata

Che bello vedere come i "grandi" della primaria aiutavano i piccoli ad aprire le castagne e a mangiarle tutti insieme !!!!